Recensione 2: Azzurro 90 - Cagliari - Viale Poetto

Buonasera a tutti! Approfitto di questo momento di insonnia per postare una piccola recensione su un altro locale (se così si può chiamare) della nostra Cagliari; trattasi dell' Azzurro 90, situato in Viale Poetto.
Il locale in questione presenta una posizione favorevole oltre un ambiente spazioso, dotato infatti di due sale, una interna ed una all'esterno per chi come me non può resistere senza sigaretta per più di dieci minuti. L'arredamento non propone niente di particolare ma comunque accettabilissimo; tavolini e sedie in metallo come tanti altri bar/pub, bancone spazioso e ben fornito, servizi igienici puliti (non so però se questo sia dovuto al fatto che nessuno ci abbia mai messo piede o ci sia effettivamente qualcuno che si prenda la briga di pulire), dotati di sapone e carta.
Il personale cambia ogni mese, ragazze simpatiche e carine, se non fosse per qualche avvenimento che mi ha lasciato letteralmente basito.
Nonostante appunto non abbia niente da invidiare ad altri locali della Cagliari by night, c'è ogni volta meno vita rispetto al cimitero di San Michele alle tre di notte, mi è venuto dunque spontaneo analizzarne i perchè!
Sono stato nel suddetto ritrovo diverse volte, la prima cosa che sicuramente invita a girare i tacchi è la totale assenza di posto auto nei pressi dell'ingresso, ma possiamo benissimo sorvolare su questo “dettaglio”, aspettiamo almeno di entrare per accorgerci di essere gli unici clienti (se non fosse per gli amici del padrone che quotidianamente occupano un tavolino per far si che non sembri davvero un cimitero...si muovono a stento vista l'età...comunque sembrano ancora vivi!), a molti ragazzi della mia età questo non piace, si desidera vita, facce nuove da conoscere/criticare...così non va bene, organizza qualche serata a tema in modo da farti un po' di pubblicità e clientela!
Una sera in particolare mi siedo al tavolino e la cameriera palesemente faceva finta di pulire il bancone, (con il lavoro che c'era da fare nel bar avrebbe potuto pure levarsi le scarpe e coricarsi per terra) si avvicina subito, un saluto mal pronunciato e non avendo voglia di arrivare fino al nostro tavolo prende i menù presenti sul primo tavolo utile e ce li lancia stile frisbie...si!proprio come si fa con i cani in spiaggia!
Sorvoliamo...apro i menù e mi viene letteralmente da ridere. Figlio mio come puoi far pagare una cioccolata 2 euro (se ci vuoi la panna sono 3 euro però non ti far inc****e) e invece una pizzetta sfoglia 1,50 euro ?per non parlare della coca cola che costa quanto un martini bianco!...comunque decido di prendere una coca cola ed una pizzetta sfoglia. Dopo 3 minuti scarsi arriva un “omaggio” della casa, ovvero un piattino con dei pasticcini mignon con annessa frase del proprietario:
"mi sono permesso di offrirvi dei pasticcini" ; ovviamente ho ringraziato, ma tesoro mio non mi puoi portare i pasticcini che non ti ho chiesto per poi rifilarmeli nel conto...perchè poi te li spendi in medicine e te la sei cercata!si...avete letto bene...2,50 euro di pasticcini mai chiesti! in aggiunta una pizzetta rinsecchita ed una buona coca cola solo perchè prodotta al di fuori del bar...
Ora credo sia chiaro a tutti il perchè del mortorio.

Pagella:
Interior Design: 6
Personale: 5
Ospitalità: 4
Prezzi: 1
Pulizia: 8
Voto Totale: 5

Nessun commento: