Recensione 3: ZEN - Cagliari - Poetto

Durante l'estate, tutti i membri della Cagliari bene e non, si riversano ogni notte nell'unico luogo di ritrovo che offra un minimo di vita; ovviamente parlo del Poetto.
Viale Poetto mette a disposizione un' ampia scelta dei comunemente chiamati “baretti” o “chioschetti”, ognuno di questi ha il suo nome e generalmente la sua clientela fissa, al quale ogni notte si aggiungono i turisti o chi non ha un chiosco preferito e preferisce passare la nottata ripercorrendo il viale su e giù (sconsigliato agli over 40).
Personalmente odio quest' ultimo passatempo, perciò devo ammettere che per varie ragioni sono giunto ad eleggere mio preferito lo ZEN.
Da un paio d'anni questo locale ha rinnovato completamente il suo design, offrendo un arredamento decisamente etnico, senza scadere nel monotono. L'edificio si presenta completamente in legno, lo spazio è diviso in tre sezioni; la prima al coperto per i più freddolosi, la seconda all'aperto, sul pavimento in legno, la terza invece proprio sulla sabbia.
Il primo spazio è chiuso da una vetrata che da verso il mare e da muri in legno, il cliente può accomodarsi su alcuni divanetti davvero comodi, i tavolini invece hanno una base in legno ed una superficie in vetro; stessi tavolini per il secondo spazio, accompagnati però da sedie in vimini...stesse sedie che troviamo anche nel terzo spazio sulla sabbia, qui i tavoli però sono decisamente più grandi.
Una cosa molto importante che mi ha portato a far di questo locale uno dei miei preferiti è stato il giusto spazio tra un tavolo ed un altro, senza creare quel senso di claustrofobia comune a quasi tutti gli altri.
La musica mantiene il giusto volume per non assordare i clienti, in altri chioschi succede infatti che qualche povero malcapitato sia costretto a sedersi nei pressi di una cassa, causando la perdita dell'udito per tutta la serata.
I prezzi sono più che abbordabili nonostante l'ambiente sia molto chic, senza scadere nello snobismo, ed i camerieri sono giovani e sempre molto alla mano.
E seppure il locale sia quasi sempre pieno, i tempi di attesa sono veramente ridotti al minimo. Caffè molto buono, cocktail idem.
Per tutte queste ragioni mi sento di dare allo ZEN un 8 pieno, tutto meritato.
Pagella:
Interior Design: 8
Personale: 8
Ospitalità: 8
Prezzi: 7
Pulizia: 8
Voto Totale:
8

Nessun commento: