Recensione 7: Caffè del Cambio - Cagliari - Viale Bonaria

Pomeriggio al Caffè del Cambio

Però! Suggestivo come nome, non c’è che dire! Arrivi alla fine di Viale Bonaria con la voglia di un caffè che ti risvegli dall’ennesima giornata di lavoro e ti trovi davanti a questo locale carino, con degli ampi tavoli all’esterno e delle comode sedie e divanetti di vimini con dei morbidi cuscinetti.
All’interno vi sono invece alcuni normali tavolini e sedie da bar; ma il bello viene al momento delle ordinazioni…
Tra una chiacchiera e l’altra ci si accorge che il cameriere, dall’aria “arzilla”, continua a farsi i ca**i propri dietro al bancone..Passeggia da una parte all’altra, si guarda attorno con aria furtiva, ogni tanto prepara con la calma degna della tartaruga più lenta del mondo altre ordinazioni, non si capisce bene cosa faccia in effetti…
Iniziamo dunque ad ammiccare per attirare la sua attenzione e finalmente arriva…
Decidiamo di prendere dei caffè, due semplici tramezzini con tonno e pomodoro e un succo di pomodoro; il cameriere spiega subito che i tramezzini li dovrà preparare perché sono finiti (perfetto, pensiamo noi, ignari della nostra sorte, niente di meglio di un tramezzino appena fatto), il succo di pomodoro è finito e non si sa quando decideranno di andare a ricomprarlo!Prese le ordinazioni il cameriere sparisce dietro una porta misteriosa…Passano i secondi, i minuti…1…2...10...20...30…
È mai possibile che ci voglia mezz’ora per preparare due tramezzini???
Eppure la porta continua a rimanere chiusa…Finalmente dopo questa snervante attesa l’omino del mistero riappare col vassoio e possiamo consumare.
Bè, il tramezzino è buono…Vorrei anche vedere…vista l’attesa!
Un po’ di chiacchiere e poi ci dirigiamo verso la cassa per pagare…
I prezzi sono pure più alti di tanti altri bar cagliaritani!Che gioia!
Torniamo però altre volte in questo locale, sempre nel pomeriggio, e dopo le successive esperienze decidiamo di farci una bella croce sopra, perché…: è mai possibile che finiscano tutto???
Sì, lo so l’idea “ordiniamo la merce in base al numero di clienti” è complessa, non è facile arrivarci in effetti!
Ma che non abbiano mai mai nulla se non due gelati confezionati e caffè non è possibile!!!
Se sei fortunato ti tocca una pasta miracolosamente avanzata dalla mattina altrimenti mangi della golosissima aria!
Dunque il mio giudizio finale è decisamente negativo, peccato perché il locale non è male e si trova in una posizione centrale e facilmente raggiungibile.
Pagella:

Interior Design: 5
Personale: 4
Ospitalità: 4
Prezzi: 5
Pulizia: 4
Voto Totale: 4

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Locale peggio gestito non esiste a Cagliari...Credo il cognome del gestore corrisponda alla sua gestione...Complimenti Alessio Puliga, hai un bar che potrebbe essere una miniera d'oro e lo stai facendo fallire...cambia mestiere e, soprattutto, tanalla, compra merce. Un ex-avventore ora passato a le plus bon

Anonimo ha detto...

A dire il vero anche a me sembra un locale sopravvalutato, ha le sembianze di un semplice e scarno bar di paese e non è per niente fornito, ma mi è capitato di vedere numerosa persone all' esterno la notte. Mistero......
all' inizio mi perlavano di questo locale frequentato, poi ci sono andato e non riesco a capire come ci si possa ritrovare in in locale che offre poco o nulla dal punto di vista degli arredi , dei confort e delle stuzzicherie....

Anonimo ha detto...

Il Caffè del cambio è chiuso x manutenzione e cambio gestione...ottimo!